18 Agosto 2019
Scuola Infanzia "Peter Pan" di Crescentino
percorso: Home

DOCUMENTAZIONE

Dimensione: 24,16 KB
La documentazione dei percorsi didattici e formativi è un’attività di primaria importanza nella nostra scuola dell'infanzia per le risorse che essa attiva.
La messa in circuito delle esperienze significative può contribuire a valorizzare il patrimonio di ricerca didattica e incentivare l’innovazione consentendo alla scuola di utilizzare in modo semplice e funzionale l’informazione che essa stessa produce.
I materiali messi a disposizione possono offrire un supporto e un riferimento alle iniziative per lo sviluppo professionale dei docenti vecchi e nuovi e alla progettazione dell’azione didattica.
La documentazione aiuta a mantenere la memoria storica della scuola e contribuisce ad esplicitarne l’identità, anche in una proiezione verso l’esterno, presentando ad altre scuole o agenzie educative il proprio modo di lavorare.
Documentare a scuola significa dunque costruire le informazioni che permetteranno ad altri di prendere spunti per nuovi lavori, di ampliare i nostri, di proseguirli, di farli vivere e crescere.
Dimensione: 1,87 MB
Matematica fiabesca.....contributi per l'apprendimento della matematica nella Scuola dell'Infanzia.
Progetto "Quarini" di Formazione Permanente in Didattica della Matematica con modalita' e-learning tramite piattaforma moodle, con la collaborazione del Dipartimento di Matematica dell'Universita' di Torino (dott.ssa Robutti).
Dimensione: 4,37 MB
Presentazione in Power Point delle attività più significative del progetto.
Dimensione: 1,03 MB
Atti del V Convegno Nazionale di Didattica della Fisica e della Matematica - Torino 5-7 ottobre 2011 ITIS Avogadro
Dimensione: 794,35 KB
icona relativa a documento con estensione  
Dimensione: 20,00 KB
icona relativa a documento con estensione  
Dimensione: 20,00 KB

siti web - www.infonetcloud.com